Camilla la stella che brilla Onlus

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Davide Ingo

E-mail Stampa PDF

 

Breve storia di DAVIDE INGO, raccontata dal padre Francesco:

Davide nasce otto anni fa’ esattamente il 17/11/2002, da distacco di placenta al sesto mese di gravidanza, peso kg 1,650

Riportando grave ipossia celebrale, ricoverato d’urgenza in terapia  intensiva ed intubato, rimarrà  circa un mese.

 Le condizioni di Davide continuano a peggiorare nei mesi successivi, perché ritornerà di nuovo in ospedale per grave asfissia respiratoria.

 Da una risonanza magnetica si evidenzia riduzione della sostanza bianca e ciste poroencefaliche situate attorno al terzo ventricolo.

A partire del sesto mese di vita inizia la terapia riabilitativa presso una struttura convenzionata con l’A.S.L;  le terapie che oggi offre l’A.S.L non sono efficaci, ma solo di mantenimento strutturale.

 L’unica terapia per vedere dei miglioramenti consiste in cicli di terapia riabilitativa intensiva,   da intervallare con  cicli di mantenimento, consigliabile affiancare  altre terapie di supporto come ad esempio Cranio sacrale, ginnastica  respiratorie, ultrasuoni, ecc. ecc.

Per questo noi genitori siamo costretti a chiedere aiuto alla gente per permettere questi bambini di frequentare questi centri privati specializzati in riabilitazione.

Torniamo a parlare  di Davide, costretto a rimanere su una sedia a rotelle, non parla ed ipovedente, frequenta la prima elementare, aiutato da una maestra di sostegno.

Spero che attraverso la pubblicazione di questa  breve storia di Davide, la gente continui a sostenere le Associazioni che aiutano questi bimbi a fare più ore di terapie intensive di riabilitazione. Grazie

Francesco Ingo

Per chi vuole aiutare direttamente Davide, questi sono  i contatti:

Via A. Diaz, 32 -  95046 Palagonia ( CT )

Telef. Abitazione: 095/7956006 cellulare 3283122248

                                     (Davide durante le terapie)

 Messaggio del papà per l'associazione: Un grazie va alla gente che sostiene le Associazioni, sia in prima persona attraverso il Volontariato sia attraverso Donazioni, un Grazie all’Associazione Camilla la stella che brilla Onlus che ci dà l’opportunità di essere presenti su questo sito Internet (in quanto  non ho un sito Internet dedicato a  Davide) oltre ad averci aiutato ad affrontare i costi di un cilco di fisioterapie.Continuiamo tutti insieme a sostenere questi Bimbi affinché possano avere una prospettiva di vita migliore. Grazie Grazie Grazie

 

News Scienza e Medicina